Forse nessuno lo sa, ma in lavastoviglie possono essere inserite anche queste 4 cose che moltissimi amanti del pulito hanno l’abitudine di lavare a mano: si risparmio tempo e fatica e non ci saranno danni.
Così come la lavatrice, anche la lavastoviglie è stata un’invenzione di diversi (o, forse, moltissimi) anni fa, che soprattutto oggigiorno, ha riscosso un successo impressionante. Specialmente chi vive in una famiglia numerosa e, magari, ha poco tempo a disposizione per provvedere al lavaggio di piatti, bicchieri e stoviglie, non rinuncia assolutamente alla sua comodità.

D’altra parte, azionare questo dispositivo è davvero semplicissimo. Dopo aver sistemato accuratamente tutto l’occorrente da lavare, aver selezionato il programma indicato ed introdotto il detersivo, non bisogna fare altro che azionare il lavaggio e permettere che la macchina faccia il suo dovere.
Quello che, però, non tutti sanno è che la lavastoviglie può essere utilizzata non solo per il lavaggio di pentole e piatti sporchi, ma sarebbe indicata per igienizzare e sanificare alcuni oggetti che necessitano una pulizia accorta e frequente, ma che in molti hanno l’abitudine di lavare a mano.
4 cose che possono essere lavate in lavastoviglie anziché perdere tempo a lavarle a mano
La stragrande maggioranza di coloro che hanno l’abitudine di usare la lavastoviglie hanno la convinzione che al suo interno possono essere adeguatamente sistemati solo piatti e bicchieri, posate e pentole senza sapere che, in realtà, possono essere introdotti altri 4 oggetti parecchio utilizzati in casa senza correre il rischio di rovinarli.

- Non tutti lo avrebbero mai immaginato, ma anche il piatto del forno a microonde, dove vengono accuratamente sistemate le pietanze da cucinare o riscaldare, può essere lavato in lavastoviglie;
- E dei filtri della cappa, invece, vogliamo parlarne? Appurato che bisogna provvedere a questo tipo di mansione domestica almeno una volta al mese, è bene sapere che si può evitare di perdere tempo dietro alla loro detersione mettendole direttamente in lavastoviglie;
- Nessuno l’avrebbe mai ipotizzato, ma anche i ripiani del frigorifero possono essere lavati in questo modo. Così non vi saranno residui di detersivo e non ci saranno più quei fastidiosi aloni;
- Inoltre, oltre al portaspazzolini, possono essere lavati in lavastoviglie anche i bruciatori del piano cottura. Gli esperti, però, sottolineano che devono essere in acciaio o in ghisa altrimenti potrebbero rovinarsi.
 
 




