Prepariamo questa deliziosa parmigiana di melanzane, in questa versione possiamo gustarla senza troppi sensi di colpa: l’ultimo sgarro prima di buttare giù qualche chiletto preso in estate.
Settembre è ormai arrivato e con lui anche tutti i buoni propositi: palestra, detox, cibi leggeri e stile di vita sano. Dopo un’estate di aperitivi infiniti, gelati a mezzanotte e grigliate domenicali, la coscienza inizia a bussare. Ma prima di convertire il frigo in un tempio del mangiar sano, c’è tempo per un’ultima coccola culinaria: la parmigiana di melanzane, un grande classico della cucina popolare, che non passa mai di moda.
Un piatto che profuma di casa, di domeniche lente e di mani infarinate. La parmigiana non è solo un cibo, è un rituale, una dichiarazione d’amore alla cucina italiana. E allora perché non renderle omaggio prima di tuffarci nei centrifugati verdi e nelle insalate tristi? Ebbene, se però state già pensando che si debba friggere, siete completamente fuori strada, perché in questa versione sarà già perfetta per chi vuole mangiare sano, ma senza rinunciare al gusto.
Per preparare questa squisita parmigiana di melanzane servono pochi ingredienti, ma buoni: melanzane, passata di pomodoro, mozzarella, parmigiano e basilico fresco. Nulla di complicato, ma ogni strato racchiude una sinfonia di sapori che parla direttamente al cuore. Vediamo allora ingredienti e procedimento, per questa parmigiana di melanzane senza frittura.
Per il sugo:
Per la parmigiana:
Ed ecco la parmigiana di melanzane non fritte pronta per essere servita e gustata ben calda. E se dovesse avanzar? Il giorno dopo sarà ancora più buona.
Il color blocking è la tendenza che sta cambiando le regole nel mondo della moda.…
Le anticipazioni di Forbidden Fruit della puntata dell’11 settembre: Zeynep scappa via, mentre Yildiz… Sempre…
Come rimuovere la sabbia dall'auto, dopo le vacanze? Solo questo accessorio potrà aiutarti, un vero…
La notte nel cuore, spoiler domenica 7 settembre: arriva un duro colpo per Cihan, il…
Quando arriva la fine dell'estate, potremmo ritrovarci con pelle e capelli danneggiati per via del…
Non c'è bisogno di spendere una fortuna per uscire di casa con un outfit elegante…