Con questi cubetti fatti in casa la tua pattumiera sarà pulita e profumata: non farai più a meno di questo ‘trucco’.
Mantenere la casa ogni giorno pulita e ordinata è abbastanza difficile, soprattutto perché non abbiamo sempre il tempo a disposizione per occuparci delle faccende domestiche. Spesso lo facciamo in fretta e furia e quando abbiamo un giorno libero, cerchiamo di fare le cosiddette grandi pulizie. È importante dedicarci ad ogni angolo dell’abitazione e ad ogni zona, dato che lo sporco si accumula ovunque.
Lo facciamo con i detersivi comprati al supermercato che più delle volte danno un buon risultato, ma non sempre quello sperato. È capitato a chiunque di pulire una superficie con un prodotto acquistato nel negozio, ma di non vederla splendere come un tempo. Ci sono poi delle zone a cui non prestiamo molta attenzione, come la pattumiera. Questa non deve essere trascurata, dato che dentro ci mettiamo i residui di cibo. Per pulirla bene vi consigliamo questi cubetti fatti in casa.
Le pulizie di casa sono spesso un problema, perché può succedere che dopo ci siano sempre degli spazi poco puliti oppure che ci dimentichiamo di qualche zona. C’è un posto che non puliamo sempre, perché tendiamo a non pensarci, ovvero la pattumiera, il contenitore che utilizziamo per buttare i residui di cibo. Questa non va assolutamente trascurata, infatti bisogna lavarla almeno una volta a settimana.
Può infatti succedere che i rifiuti che raccogliete nelle buste possono sfuggirvi e andare a sporcare il contenitore. Per pulirlo, invece di usare i soliti prodotti comprati al supermercato, potete formare voi un composto perfetto per disinfettarlo. Potete lavarlo con ghiaccio fatto in casa con l’aceto, oppure con getti di acqua fredda con scorze di agrumi, quello che preferite. Vedrete che la pattumiera sarà come nuova.
Uno dei grandi problemi che sorgono in casa, quando c’è un animale domestico, sono i peli. Si diffondono ovunque, in qualsiasi stanza e in ogni angolo, ed è davvero difficile eliminarli, sia quando l’animale ha un pelo lungo sia quando ha un pelo corto. In questo caso è meglio non utilizzare la scopa, dato che non è efficace al 100%. Uno dei trucchi da mettere in pratica è di bagnare dei guanti di gomma e passarli sulle zone da lavare. Vedrete che assorbiranno i peli e anche i residui di sporco o di polvere.
Il color blocking è la tendenza che sta cambiando le regole nel mondo della moda.…
Le anticipazioni di Forbidden Fruit della puntata dell’11 settembre: Zeynep scappa via, mentre Yildiz… Sempre…
Come rimuovere la sabbia dall'auto, dopo le vacanze? Solo questo accessorio potrà aiutarti, un vero…
La notte nel cuore, spoiler domenica 7 settembre: arriva un duro colpo per Cihan, il…
Prepariamo questa deliziosa parmigiana di melanzane, in questa versione possiamo gustarla senza troppi sensi di…
Quando arriva la fine dell'estate, potremmo ritrovarci con pelle e capelli danneggiati per via del…