Fa risparmiare in bolletta ma i vestiti restano sempre sporchi: funzione lavatrice da evitare

Sembra una funzione vantaggiosa e parecchio economica, invece non lava assolutamente il bucato e lo rende ancora più sporco di prima: l’errore più comune quando si lavano i vestiti in lavatrice.

Seppure oggigiorno la tecnologia abbia fatto dei grossi passi avanti, rendendo sempre più moderni e innovativi i tanto cari amati elettrodomestici, si può dire che la lavatrice continua ad essere tra le più semplici da utilizzare. Dopo aver scelto accuratamente il lavaggio adatto al tipo di bucato da lavare, non bisogna fare altro che mettere detersivo ed ammorbidente e il gioco è fatto.

donna mette bucato in lavatrice e un'altra che fa stop con le mani
Fa risparmiare in bolletta ma i vestiti restano sempre sporchi: funzione lavatrice da evitare – viadelleperle.it

Nonostante, quindi, la facilità e la velocità per sbrigare una mansione del genere, ci sarebbero alcuni errori che moltissime persone, seppure inconsapevolmente, commettono, rovinando di gran lunga il bucato e, soprattutto, annullando l’efficienza del lavaggio.

Secondo alcuni esperti, ad esempio, sembrerebbe che siano piuttosto numerosi quegli amanti del pulito che prediligano una determinata funzione del lavatrice per risparmiare soldi sulla bolletta mensile. Una scelta, quindi, vantaggiosa ed economica, che però – a detta di diversi professionisti – non serve a nulla e che non pulisce affatto i vestiti sporchi.

Qual è l’errore più comune che si fa con il bucato e la funzione della lavatrice da evitare a tutti i costi

Nel corso degli anni, le lavatrici sono diventate sempre più tecnologiche, presentando così programmi e funzioni che, fino a qualche tempo fa, sembravano essere impensabili. Nonostante questo, però, ve ne sono alcuni che, nonostante siano retrogradi, continuano ad essere parecchio utilizzati perché perlopiù economici e vantaggiosi.

donna distrutta con il bucato
Qual è l’errore più comune che si fa con il bucato e la funzione della lavatrice da evitare a tutti i costi – viadelleperle.it

Quante persone, ad esempio, hanno l’abitudine di lavare il bucato con un lavaggio a temperatura fredda? Consapevoli di poter risparmiare (ed anche parecchio) sui soldi da sborsare a fine mese per la bolletta, prediligono questo tipo di lavaggio per ogni cosa e, soprattutto, per ciascun tipo di tessuto. In realtà, questa scelta sembrerebbe essere per nulla indicata, soprattutto ai fini della pulizia dei vestiti sporchi.

Seppure non faccia spendere moltissimi soldi a fine mese, è bene sapere che un lavaggio del genere non elimina assolutamente le macchie dai propri indumenti, né se la macchia è recente e né tantomeno se è parecchio incrostata. Per eliminare lo sporco da vestiti bianchi o sudici, infatti, si consiglia un lavaggio tiepido o ad alte temperature.

Gestione cookie