Mi è bastato prendere questo prodotto dal beauty di mio marito per pulire diversi angoli di casa: adesso sì che ho tutto pulito senza sforzo e in pochissimi minuti.
Quando si tratta di pulizie di casa, siamo così abituati ad usare i prodotti classici, che difficilmente ci potrebbe venire in mente di utilizzare altro, oppure di provare qualche metodo alternativo che risulti altrettanto efficace. Tuttavia, a differenza di quello che si possa pensare, in casa esistono diverse soluzioni in grado di svolgere diverse faccende domestiche. Per lo più si tratta di prodotti inusuali e che mai penseremmo di usare in casa.

Sono tantissime le alternative che si possono trovare in casa per le più disparate faccende domestiche, ma uno ha davvero dell’impensabile. Si tratta di un prodotto che in genere si trova nel beauty case degli uomini e che serve per la loro igiene personale: la schiuma da barba. Ebbene, da oggi sarà proprio questo a diventare un valido alleato per le pulizie domestiche.
Prendi la schiuda da barba dal beauty case e usale per pulire casa: questo prodotto è davvero miracoloso
Quando immaginiamo i prodotti per la pulizia di casa, di certo non ci verrebbe mai in mente di usare la schiuma da barba. Eppure, questo insospettabile alleato può rivelarsi sorprendentemente efficace per rimuovere macchie ostinate, lucidare superfici e rinfrescare tessuti. Economica, facile da reperire e delicata, la schiuma da barba può diventare un jolly nelle faccende di casa. Scopriamo quindi come usarla sin da subito.

Il primo trucchetto domestico è perfetto per eliminare le macchie da tappeti e moquette. Basterà spruzzare un po’ di schiuma da barba direttamente sulla zona interessata, lascia agire per circa 10-15 minuti, poi strofinare delicatamente con una spazzola morbida o un panno. Infine, tamponare con un panno umido. Le macchie di caffè, vino o animali domestici spariranno come per magia. Un altro metodo è quello in cui si utilizza la schiuma da barba per pulire specchi e superfici in vetro. Spruzzare una piccola quantità su un panno in microfibra, strofinare lo specchio, poi asciugare con un secondo panno pulito. Non solo sarà brillante, ma lo specchio si appannerà molto meno con il vapore della doccia!
Ma non è ancora finita, perché la schiuma da barba è ideale anche per lucidare l’acciaio inox. Maniglie, rubinetti, elettrodomestici in acciaio torneranno subito perfetti. Si dovrà applicare un velo, lasciare agire un paio di minuti e lucidare con un panno asciutto. L’effetto brillante è immediato. Ecco che quindi, un comunissimo prodotto per l’igiene personale torna prezioso in casa, basterà provarlo una sola volta, per non lasciarlo mai più.
 
 




