Nuove anticipazioni per il Paradiso 10 riguardanti Umberto Guarnieri: il commendatore compirà un gesto estremo.
L’attesa è finita. Da lunedì 8 settembre ricomincia Il Paradiso delle Signore. La 10° stagione risulta ancor più promettente delle precedenti. Si riprenderà da dove si è interrotti (o quasi). L’estate si è conclusa anche per gli amatissimi personaggi, dunque è ora di tornare a Milano.

Nuove complicazioni e altrettanti protagonisti, new entry della soap. Per esempio Simone Montedoro e Iuliana Calcatinci, rispettivamente padre e figlia, lui magazziniere del Paradiso mentre la giovane è studentessa di Moda. O ancora Mirko Lorusso nei panni di Johnny Pastore, cugino di Delia.
Prima del grande debutto, qualche piccolo assaggio delle puntate che verranno. Nel caso specifico, trattasi di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), ormai un veterano di codesta serialità. La situazione peggiora, dunque il noto commendatore prediligerà il compimento di un gesto inconsulto.
Il Paradiso 10, anticipazioni: Guarnieri, fermati!
Stando agli inediti spoiler, Elvira e Salvatore avranno non pochi problemi da gestire, correlati al piccolo Andrea: i genitori della ragazza si riveleranno particolarmente invasivi, specialmente ingerendosi nell’organizzazione del battesimo. Intanto Matteo ritroverà l’amore con Marina Valli, dimenticando Odile.

Marcello e Adelaide sono ufficialmente una coppia – la contessa ha rifiutato la dichiarazione di Guarnieri. Rientrati dalle vacanze, raggianti, Umberto lo è un po’ meno poiché, nonostante sia trascorso del tempo, ancora non ha accettato il rifiuto da parte della donna. Perciò il commendatore è in forte crisi.
Soprattutto teme che questa situazione possa essere deleteria per sua figlia Odile o, quantomeno, destabilizzarla, magari arrecandole disagio o, peggio, percepire la nuova relazione di sua madre come un ostacolo. Indipendentemente dalle conseguenze – e per evitare che accadano – Guarnieri lo farà.
Cosa? Al momento non è dato saperlo, la trama resta top secret su questo punto. Tuttavia si tratterà di un gesto estremo. Si aprono mille scenari a riguardo. Non si esclude possa porre in cattiva luce il giovane Barbieri affinché Adelaide sia così costretta a lasciarlo – non è detto che si rifugi tra le sue braccia.
Tuttavia, eliminato il rivale, potrebbero essere una famiglia, seppur apparentemente. O ancora, Umberto decide di sparire, non farsi più trovare, portando con sé Odile – non è una bambina benché il padre sia legittimato a compiere qualsiasi azione pur di proteggere la figlia ritrovata. Attualmente sono ipotesi.
L’unica certezza consisterà in tale colpo di scena. Un picco di tensione che definirà, tra l’altro, i rapporti tra il commendatore stesso e la sua amata contessa. Ora in onda le repliche de Il Paradiso delle Signore 9 perché si mantenga la continuità. L’appuntamento è lunedì 8 settembre, ore 16, sul primo canale Rai.