Chi lo dice che per avere un anticalcare in casa bisogna necessariamente acquistarlo? Un esperto ha svelato come prepararlo in casa con pochi ingredienti e passaggi: cosa fare.
Quando si decide di provvedere alle classiche mansioni di casa, è necessario che tutto l’occorrente sia al proprio posto. A partire dai classici detergenti fino a panni, spugnette e molto altro ancora, sarebbe opportuno che tutto il materiale sia a propria disposizione.
Con i tempi che corrono e con i ritmi di vita piuttosto frenetici, però, qualche piccola dimenticanza può capitare. Così, quando ci si rende che un determinato prodotto che serviva in quel preciso momento è completamente finito e non si ha la possibilità di sostituirlo, si va completamente in panico. Che fare, quindi, in questi casi? Beh, per molti la soluzione non è tanto ovvio: si provvede all’arte del fai da te.
Nel caso, ad esempio, di esaurimento scorte dell’anticalcare, non tutti sanno che è possibile prepararlo in casa. Con solo 3 ingredienti e pochissimi passaggi, si ha la possibilità di creare direttamente con le proprie mani uno di quei prodotti che non dovrebbe mai mancare nel corso delle pulizie di casa. In questo modo, si sa con certezza quello che viene spruzzato su superfici e rubinetti, ma soprattutto si risparmiano un bel po’ di soldi.
Molte persone, infatti, credono che l’anticalcare sia uno di quei prodotti che possa essere soltanto acquistato, ma non è affatto così. A svelare ogni cosa, sono proprio degli esperti del settore. A detta loro, infatti, preparare in casa questo tipo di detergente non solo è conveniente e facile, ma anche perlopiù economico. A dispetto di quanto si possa pensare, infatti, l’anticalcare deve contenere necessariamente 3 ingredienti, tutto il resto è noia.
Per preparare l’anticalcare in casa, infatti, occorrono: 10 ml di detersivo per piatti, si tratta di un prodotto pulente e pieno di tensioattivi, 60 grammi di acido citrico, che va a svolgere proprio la funzione di anticalcare, e 400 ml di acqua (meglio se demineralizzata). Una volta raccolti tutti gli ingredienti in un contenitore spray, si agita il recipiente così da amalgamare bene tutti i prodotti e, poi, si spruzza dove serve.
In pochi minuti, tutto il calcare viene via che è una bellezza e, a fine mese, anche il portafoglio gioirà. Questo anticalcare fai da te può essere, ovviamente, usato ovunque. Sarebbe bene, però, evitarlo di utilizzarlo su vetri e superfici in pietre naturali. Per il resto, riesce ad essere efficiente anche sul web, lavabi e doccia.
Il color blocking è la tendenza che sta cambiando le regole nel mondo della moda.…
Le anticipazioni di Forbidden Fruit della puntata dell’11 settembre: Zeynep scappa via, mentre Yildiz… Sempre…
Come rimuovere la sabbia dall'auto, dopo le vacanze? Solo questo accessorio potrà aiutarti, un vero…
La notte nel cuore, spoiler domenica 7 settembre: arriva un duro colpo per Cihan, il…
Prepariamo questa deliziosa parmigiana di melanzane, in questa versione possiamo gustarla senza troppi sensi di…
Quando arriva la fine dell'estate, potremmo ritrovarci con pelle e capelli danneggiati per via del…