Pelle luminosa e senza impurità: è questo il segreto delle celebrità

Ecco qual è il segreto delle celebrità per una pelle luminosa e priva di impurità: il risultato è davvero sorprendente.

Prendersi cura quotidianamente della propria pelle è il primo passo per migliorarne l’aspetto. Ogni giorno, sui social e in televisione vediamo celebrità che appaiono sempre perfette. Dietro a tutto ciò, si nasconde una routine di skincare seguita con dedizione, diete pensate appositamente e trattamenti estetici spesso molto costosi. Scopriamo qual è il segreto per una pelle luminosa e senza impurità, un risultato perfetto per chi è abituato a stare sotto i riflettori.

Donna allo specchio
Pelle luminosa e senza impurità: è questo il segreto delle celebrità – viadelleperle.it

Avere una routine di skincare adatta alle proprie esigenze è fondamentale per una pelle sana. Utilizzare i prodotti giusti con regolarità apporta diversi benefici alle cute, proteggendola dai danni provocati da agenti chimici, inquinamento e raggi UV. In questo modo, inoltre, possiamo preservare l’elasticità della pelle prevenendone l’invecchiamento.

La skincare aiuta anche a trattare gli inestetismi ed eliminare l’acne e le impurità. La cute trae beneficio dalla rimozione di sporcizia, batteri e accumuli di sebo. Per una pelle luminosa e senza imperfezioni, c’è un trattamento amato dalle celebrità che fa al caso nostro: provato da Stefano De Martino, Miriam Leone e Chiara Biasi, per menzionarne alcuni, i risultati sono garantiti.

Il trattamento da provare subito per una pelle radiosa

Il dermaplaning è un trattamento di esfoliazione molto apprezzato dalle star, che consiste nell’usare la lama di un bisturi per rimuovere le cellule morte, la peluria e le impurità dalla pelle, dopo averla pulita correttamente. Prima di procedere, spesso viene applicato un olio per favorire lo scorrimento della lama. La cute viene grattata con delicatezza, in modo simile ad una rasatura, così da ottenere una pelle radiosa, liscia e levigata.

Donna sotto trattamento estetico
Il trattamento da provare subito per una pelle radiosa – viadelleperle.it

Con il passare del tempo, il trattamento va a rimuovere le cicatrici dell’acne, le macchie e le rughe superficiali. Il dermaplaning stimola il rinnovamento cellulare e rende la pelle più ricettiva, aumentando l’efficacia di sieri e altri prodotti. Questo trattamento permette di effettuare un’esfoliazione senza utilizzare sostanze chimiche, il che lo rende adatto anche alle pelli più sensibili.

È considerato un “must” per molte attrici e modelle, in quanto la pelle esfoliata diventa una base perfetta per l’applicazione del trucco, che si stende con maggiore uniformità e dura più a lungo. Ovviamente, si consiglia di rivolgersi ad un esperto, in particolare se si soffre di acne o di infiammazioni visibili: in questi casi, sarebbe meglio evitare il trattamento. Il costo di una seduta di dermaplaning si aggira tra gli 80 e i 150 euro.

Gestione cookie