Un importante evento che si terrà nei prossimi giorni potrebbe segnare un punto di svolta nel rapporto tra Harry e Re Carlo III: il principe lo sorprenderà.
Sono passati quasi tre anni dalla scomparsa dell’amata Regina Elisabetta II. Un evento che ha sconvolto non soltanto gli inglesi, ma il mondo intero che le era affezionato. Si è trattato però, anche di un punto di non ritorno per la Royal Family, che da quel momento è stata più disgiunta che mai.

Lunghi periodi di tensioni tra il Harry e i parenti si sono protratti e neppure la malattia del padre è bastata per ricucire i rapporti. Era stato lo stesso duca del Sussex, dopo la sentenza che gli ha negato la sicurezza per lui, la moglie e i figli nel Regno Unito, ad affermare di sperare ancora nella pace.
“Vorrei tanto riconciliarmi con la mia famiglia. Non ha senso continuare a litigare, la vita è preziosa”, aveva dichiarato lo scorso maggio in un’intervista alla BBC, rivelando di aver perdonato e di essere pronto a passare oltre. Il motivo principale sarebbe lo stato di salute di Re Carlo: “Non so quanto tempo avrà ancora mio padre”.
Una prospettiva che porta molti a sognare l’abbraccio tra padre e figlio e che ora potrebbe essere più vicina. Harry si prepara a sbarcare a Londra e c’è chi vocifera che un “incontro segreto” sarebbe dietro l’angolo.
Harry e Re Carlo III vicini all’incontro: le indiscrezioni
Le occasioni si sono presentate più volte, ma una vera riappacificazione di Harry con Re Carlo III non è mai avvenuta. I rancori, al contrario, si sono intensificati sebbene secondo le fonti, il figlio sarebbe pronto a tendergli una mano.

Una nuova opportunità potrebbe verificarsi tra pochi giorni, quando il duca raggiungerà la capitale del Regno Unito. Lo farà l’8 settembre, il giorno in cui ricorre il terzo anniversario della morte della Regina Elisabetta II. Il duca parteciperà da solo ad un evento benefico.
Si svolgeranno infatti i festeggiamenti per i 20 anni dell’ente di cui Harry è patron da molti anni a sostegno dei bambini con malattie, i WellChild Awards. Alla volontà già espressa del principe di riavvicinarsi si sono aggiunte voci di corridoio che avvalorano la tesi.
Tobyn Andreae, addetto alla comunicazione di Buckingham Palace, e Meredith Maines, responsabile della comunicazione dei Sussex, si sarebbero segretamente incontrati per discutere della spinosa questione. Si parla dunque, della possibilità sempre più concreta che padre e figlio siano sul punto di ritrovarsi l’uno di fronte all’altro, deponendo le armi.
La visita di Harry a Londra potrebbe davvero aprire così un nuovo capitolo nella storia inglese? Ad insinuare i dubbi subentrano gli impegni mondani del Re, che per quella data dovrebbe ancora essere intento a trascorrere le sue vacanze estive in Scozia. La lontananza dalla capitale dunque, potrebbe essere un pretesto per celare ferite ancora insanabili.





