Arriva la decisione di Mediaset sulla messa in onda di una delle soap opera più amate dal pubblico: cosa accadrà alle puntate.
Settembre è arrivato e la nuova stagione televisiva è sempre più vicina. La programmazione estiva dei principali canali televisivi sta per lasciare spazio a quella autunnale, che mai come quest’anno sarà ricca di novità e colpi di scena. Anche per quanto riguarda le amatissime soap opera che popolano il nostro piccolo schermo. Per sopperire alla mancanza dei programma in pausa in estate, Mediaset ha proposto tantissimi nuovi titoli provenienti dalla Turchia.

Sia in prima serata che nella fascia pomeridiana, il pubblico ha potuto seguire tante nuove storie nel corso dei mesi più caldi. A partire da settembre, però, qualcosa cambierà, poiché nei nuovi palinsesti non solo torneranno le trasmissioni in pausa, ma saranno inserite anche novità. Una buona notizia da un lato, ma non per i fan di una soap opera nello specifico, le cui puntate verranno ridotte.
Puntate ridotte per una delle soap opera più amate: come cambia l’orario
Graditi ritorni e tantissime novità nei palinsesti autunnali della nostra tv. Gli appassionati di soap hanno già ritrovato Guzide Ozguder e il resto dei protagonisti di Tradimento, una delle dizi più seguite degli utili anni. La serie è tornata in onda su Canale 5 a partire dal 29 agosto, di venerdì sera, e proseguirà in prima serata fino al gran finale. A proposito di soap opera, però, c’è una novità che riguarda una delle serie più viste degli ultimi anni, ma non si tratta di un prodotto made in Turchia.

Nonostante i rumors circa un possibile ritorno alle origini su Canale 5, La Promessa continuerà ad andare in onda su Rete 4 proprio come è accaduto nel corso dell’estate. La serie spagnola che narra le vicende di Jana Exposito e Manuel de Lujan ha tenuto infatti compagnia al pubblico anche negli ultimi mesi. A partire dai prossimi giorni, però, la soap subirà una variazione in merito all’orario: le puntate dureranno circa dieci minuti in meno.
Un cambiamento che ha un motivo: su Rete 4, subito dopo il tg delle 18.55, andrà in onda un nuovo talk condotto da Nicola Porro. La striscia quotidiana, dedicata ai fatti del giorno, si chiamerà Dieci minuti, e, di fatto, “ruberà” dieci minuti alla messa in onda de La Promessa. Stando alle ultime news, a partire dall’8 settembre la serie spagnola sarà trasmessa alle ore 19.50 e, quindi, durerà di meno.